Le sfide educative del presente - Conferenza a Cividale

Orientare i ragazzi nella Rete. Incontro con Alberto Pellai, alle ore 15 presso l'Aula Magna della Scuola Piccoli di Cividale del Friuli

In un dialogo a tu per tu si parlerà delle fragilità emotive e sociali dei giovani, e delle competenze fondamentali da promuovere e sviluppare per il loro benessere. Insegnanti, genitori ed educatori sono chiamati a promuovere pensiero critico, empatia e resilienza, fondamentale per affrontare la vita reale e digitale con consapevolezza. 

L'incontro con il dott. Alberto Pellai, psicoterapeuta e scrittore, si terrà sabato 15 marzo alle ore 15 presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado "Elvira e Amalia Piccoli" di Cividale del Friuli. 

 

L'ingresso è libero e gratuito, ma è consigliato iscriversi per prenotare la propria partecipazione. 

 

Iscriviti qui

 

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa, gli interessati possono contattare i Facilitatori digitali al seguente indirizzo email: cividale@comunitadigitale.fvg.it

 

Gli incontri con Alberto Pellai sono promossi da Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di San Vito al Tagliamento e Comune di Cividale del Friuli, con la collaborazione dell'associazione MEC, Pro Loco San Vito al Tagliamento, Casa della Gioventù S. Giovanni Bosco, L'Officina dei Bozzoli, Comitato Genitori San Vito.

Ambito: Natisone

Area Tematica: Alfabetizzazione su informazioni e dati

Tipologia: Conferenza

Data/ora inizio: 15 marzo 2025 alle 15:00

Data/ora fine: 15 marzo 2025 alle 17:00

Organizzatore: Associazione MEC

Referente: Comune di Cividale del Friuli

Email: cividale@comunitadigitale.fvg.it



Note: Ingresso libero, iscrizione consigliata

Luogo di svolgimento

Pagina aggiornata il 7 mar 2025, 16:49:07