Nella mattinata di venerdì 28 giugno al Centro Civico di via dei Macelli 1 è stato presentato dall’assessore comunale alle Politiche dei Servizi Generali con delega all’Innovazione tecnologica e Transizione digitale Sandra Savino, il progetto “FVG Comunità Digitale - Ambito Triestino e Carso giuliano” relativo alla Misura 1.7.2 PNRR - Rete dei servizi di facilitazione digitale. Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore regionale al Patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi Sebastiano Callari, i rappresentanti dei comuni di Muggia, Duino Aurisina, San Dorligo della Valle e Monrupino e i rappresentanti di Insiel SpA. È intervenuto anche il Segretario Generale del Comune di Trieste, Giampaolo Giunta. 

La conferenza stampa è stata introdotta dall’assessore comunale alle Politiche dei Servizi Generali con delega all’Innovazione tecnologica e Transizione digitale Sandra Savino, che ha dichiarato: “Mi fa piacere darvi il benvenuto alla presentazione di questo progetto di comunità digitale che riguarda l’Ambito Triestino e Carso giuliano. Questa iniziativa rappresenta un passo importante per la diffusione della cultura e delle competenze digitali sul nostro territorio, si tratta di un progetto che coinvolge la Regione Friuli Venezia Giulia e vedo con piacere che oggi è presente il nostro partner in questa “avventura”, l’assessore regionale Sebastiano Callari.

 

Leggi la Notizia completa, a cura del Comune di Trieste, al seguente link:

https://www.comune.trieste.it/it/novita-227102/comunicati-227104/al-via-il-progetto-fvg-comunita-digitale-per-la-facilitazione-digitale-nellambito-triestino-e-giuliano-carsico-259567