L'Offerta formativa a catalogo, destinata all'Amministrazione regionale
Per accrescere le competenze digitali dei diversi profili professionali sono attivi corsi in presenza e corsi e-learning su applicativi, strumenti ed argomenti di interesse trasversale per gli Enti del Sistema Informativo Integrato Regionale.
L'Offerta formativa a catalogo, destinata all'Amministrazione regionale
L'Offerta formativa a catalogo, destinata ai dipendenti degli Enti Locali
L'Offerta formativa gestita dalla Scuola per la polizia locale del Friuli Venezia Giulia
|
L’obiettivo è sviluppare nel personale del Comparto PA e della Sanità le competenze ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) di carattere strategico e tecnico necessarie a promuovere e supportare attivamente la semplificazione e la transizione digitale. I destinatari degli interventi formativi sono Amministratori, Dirigenti, Posizioni organizzative, funzionari, tecnici/referenti ICT, operatori e/o soggetti che collaborano agli obiettivi di digitalizzazione del sistema pubblico. Le attività sono erogate da personale esperto di Insiel, per valorizzare la specifica competenza tecnica ed assicurare il più stretto allineamento fra la formazione e i progetti ICT.
Per tematiche specialistiche o settoriali, ci si avvale anche del supporto di collaboratori e docenti esterni. Si adottano tutti i canali e le modalità, privilegiando il modello ibrido (in presenza e a distanza) ed utilizzando ove possibile i Centri Didattici Digitali Diffusi. In merito alla modalità a distanza o asincrona, l'offerta formativa viene veicolata attraverso piattaforme per la gestione della formazione, gestite da Insiel, che supporta sia gli uffici competenti nelle fasi di organizzazione, gestione ed erogazione dei corsi, sia i Destinatari dei servizi di formazione.